Centri benessere per cani e padroni

centro_benessereUna seduta dallo psicoanalista veterinario, una lezione di yoga oppure un rilassante bagno nelle terme. I cani e i gatti godono sempre più dei privilegi dei loro padroni e questo grazie alle opportunità offerte da vari centri di bellezza dislocati in tutta Italia che puntano su programmi specifici per la bellezza e la salute degli animali seguendo la strada tracciata da anni negli Stati Uniti.
Esistono svariate strutture benessere che accettano cani ma sono pochissime quelle che hanno un vero e propio centro benessere canino. Fra le migliori strutture si possono segnalare il Fonte Verde e le Terme dei Medici in Toscana (entrambi hotel a 5 stelle). Sono dotate di vere vasche termali per cani e propongono svariati pacchetti benessere per loro e i padroni. Le Terme di Saturnia fanno entrare i cani in quasi tutti i reparti benessere della struttura, ma non propongono pacchetti. Altre strutture, magari meno lussuose ma agualmente adatte sono le beauty farm per cani la Vecchia fattoria a Roma e Agriturismo la Lupa a Modena.
Ma cosa offrono nel dettaglio queste strutture? centro_benessereBasta consultare i siti Internet per capire che il livello del servizio è ottimo. Ad esempio nella Vecchia Fattoria di Roma, i cani hanno una cuccia riscaldata in inverno e climatizzata d'estate, alle tradizionali palestre e piscine per mantenere la forma si sono uniti servizi come il parrucchiere, il pedicure e le lezioni di yoga. Il Centro Benessere Termale Villa Ortensie offre in camera la ciotola con l'acqua ed il croccantino di benvenuto per i cani. Inoltre è prevista una sfilata di bellezza dove un'attenta giuria valuterà i concorrenti assegando la "fascia" del più bello.

Vedi anche:

Scrivi il tuo commento

Prodotti in vetrina