Il Titano, super cane da guardia

TitanoAssomiglia a un qualsiasi cucciolo che ama essere coccolato dai padroni, ma in realtà questo Pastore tedesco, altamente addestrato, rappresenta il futuro nel campo della sicurezza domestica. Il “Titano” è un bellissimo cane che è stato allevato al solo scopo di fiutare il pericolo e proteggere i suoi proprietari. Gli istruttori, riporta il Daily Mail, sono fiduciosi che questo esemplare da 65,000 sterline farà concorrenza a tutti i sistema di sicurezza presenti sul mercato.

Gli animali, allevati in Germania, imparano fin da piccoli a intrappolare gli intrusi fino all’arrivo della polizia, proteggendo così le famiglie e le loro case. I “Titani” seguono per due anni un addestramento molto impegnativo. Durante questo periodo hanno a disposizione i migliori istruttori al mondo. L'addestramento di Schutzhund si divide in più fasi: la rilevazione degli odori, la ricerca e il salvataggio.

L’idea di un cane preparato come una vera guardia del corpo è venuta a Simon Brodie, che ha realizzato il progetto dopo aver sentito parecchia gente lamentarsi della propria sicurezza in casa: “Questi cani sono animali domestici ma sono anche incredibilmente ben preparati a proteggere una famiglia”. "Se qualcuno si introduce nel giardino di casa quando i vostri bambini stanno giocando, anche l’allarme più costoso al mondo risulta inutile". “Il “Titano” avviserà i padroni del pericolo così da permettere a tutta la famiglia di mettersi in salvo. Un " Titano” standard può essere acquistato a partire da 45,000 sterline, ma chi vuole essere sicuro al cento per cento può arrivare a spendere per un cane “ultra” 65,000 sterline.

"Attivi” sul mercato da un paio di settimane i cani hanno subito ottenuto un grande successo in Giappone e Medio Oriente . Il “Titano” e il “Titano ultra” sono disponibili all’indirizzo www.lifestylepets.com. La stessa azienda ha lanciato all'inizio di quest'anno Ashera, “il più grande, il più raro e il più esotico" gatto domestico.

Vedi anche:

Scrivi il tuo commento

Prodotti in vetrina